Le coperture Isotermiche svolgono l’importante funzione di ridurre la dispersione termica e l’evaporazione dell’acqua consentendo con un costo contenuto di risparmiare energia, acqua e prodotti chimici.
Disponiamo di due tipi di coperture Isotermiche: A bolle d’aria e a Schiuma Multistrato.
Coperture isotermiche a bolle d’aria
Le coperture a bolle sono realizzate in Polietilene, stabilizzate anti uv, anti cloro, anti ozono, con estrusione di bolle d’aria. Colore azzurro semitrasparente che consente il passaggio dei raggi solari consentendo il riscaldamento dell’acqua all’interno della piscina ed evitando la dispersione del calore.
Coperture isotermiche a schiuma multistrato
Le coperture isotermiche a schiuma sono realizzate con una Mousse di Polietilene 100% a cellule chiuse, stabilizzata anti uv, anti cloro, anti ozono, rinforzata nella parte superiore da raffia in PE flammata, il vantaggio rispetto alla copertura a bolle è la resistenza, dura di più e soffre meno gli agenti degradanti come il sole ed il cloro.
Entrambe le coperture vengono dotate di un rullo avvolgitore posto sul lato corto della piscina e su cui viene arrotolata la copertura quando si vuole fare il bagno.
Il rullo può essere fisso o mobile con rotelle se si volesse spostare quando non utilizzato.