La necessità o meno di riscaldare l’acqua dipende dal luogo in cui verrà costruita la piscina e dell’uso che ne verrà fatto. Se sarà all’aperto e la si utilizzerà esclusivamente nel periodo estivo il problema generalmente non si pone: sarà sufficiente corredare la piscina con una delle nostre coperture isotermiche che eviteranno un eccesso di dispersione di calore.
Nel caso in cui si pensi di allungare i tempi di utilizzazione, un impianto di riscaldamento sarà senz’altro necessario.
Sicuramente è meglio pensarci in fase d’installazione di una piscina nuova ed a seconda dei casi, si può installare uno scambiatore di calore posto a valle del gruppo di depurazione oppure per chi desidera avere un risparmio energetico, vi proponiamo le pompe di calore a marchio Zodiac o Astralpool.
Come identifichiamo il modello più idoneo di pompa di calore per la piscina?
Sicuramente non si può inserire nel preventivo una pompa di calore a caso, bisogna svolgere un’idonea analisi termica, necessaria per identificare il modello corretto per lavorare in un’ambiente piuttosto che un altro in modo da garantire ai nostri clienti ottime prestazioni e successive soddisfazioni.